Campionati Regionali Individuali Cadetti/e –
Genova 17/18 settembre 2022
Il fine settimana ha visto uno degli appuntamenti più importanti per l’atletica regionale giovanile: i Campionati Regionali Individuali Cadetti/e.
Gli atleti dell’Atletica Sarzana si sono particolarmente distinti in un contesto estremamente competitivo fin dalla prima giornata ottenendo due brillanti vittorie, con Elena Benedini nel lancio del disco e con Greta Delucchi nel salto triplo, che ha poi ottenuto la medaglia di bronzo nel salto in lungo.
Oltre le due neo campionesse regionali 2022 a rappresentare l’Atletica Sarzana erano in gara Mirleniz Pena Brito nel salto in lungo (mt. 3,77). Nel salto in alto, superando l’asticella a mt. 1,30, ha stabilito il suo p.b. e Leonardo Ricco nel lungo (mt. 4,29) e nel triplo (mt. 9,37).
L’importante risultato ottenuto sabato da Elena Benedini, al primo anno di categoria, nella gara del lancio del disco con il significativo riscontro di mt. 27,02, è valido come nuovo primato regionale già in suo possesso e minimo garantito per la partecipazione ai campionati italiani cadetti di Caorle del prossimo ottobre.
Greta Delucchi è riuscita nell’impresa di vincere il titolo regionale nel salto triplo con la misura di mt. 9,88 e medaglia di bronzo nel lungo con mt. 4,51.
Grazie a questi risultati e a quelli ottenuti nel corso del 2022, Greta ha ottime possibilità di essere convocata nella squadra della Liguria che parteciperà ai Campionati italiani di Caorle.