Il mese di luglio ci proietta sul “lunae meeting” a ricordare Pietro Pastorino, duecentista sarzanese che nel 1924 fu chiamato a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Parigi, Dario Capolicchio, nostro giovane atleta vittima innocente della strage dei Geogofili in Firenze, Giovanni Bertolla, poeta e giornalista sportivo sarzanese e Roberto Galli, dirigente della società e campione italiano salto in alto.
Il ”lunae meeting” rimane l’evento principale della nostra disciplina e quest’anno celebra la 22° edizione.
Un bel vanto di continuità nel tempo, un meeting cresciuto anno dopo anno diventando un punto di riferimento nel calendario estivo della città e del movimento dell’atletica. In un momento in cui i mass media non parlano che di calcio, ecco salire alle luci della ribalta un meeting di atletica che fa sempre parlare a lungo sia per le qualità atletiche espresse che per quelle logistiche organizzative.
Oltre 250 atleti di molte regioni d’Italia scendono sulla pista e le pedane del “Miro Luperi” per conquistarsi un posto sul podio e non sono mai mancati risultati di buon livello tecnico.
A conclusione di serata la consueta “spaghettata” sul campo accompagnata da vino nostrale, da torte dolci e salate preparate dalle famiglie dei nostri atleti.